CLM è specializzata nelle lavorazioni meccaniche di tornitura e fresatura di alta precisione in piccola e media serie, nel collaudo e assemblaggio dei particolari prodotti. 

I rami di competenza spaziano dalla componentistica per macchine utensili ai sistemi di trasmissione meccanica nel settore Automotive, fino ai componenti di sicurezza in impianti per il trasporto pubblico. L’elevata flessibilità di CLM, la vasta scelta di materie prime lavorate e l’attenzione che poniamo alle diverse esigenze dei nostri clienti rendono ogni nostra produzione all’altezza delle aspettative più esigenti.

Il nostro lavoro è mirato al costante perseguimento dell’eccellenza. 

FRESATURA

Il nostro reparto di fresatura dispone di 6 fresatrici a controllo numerico CNC, dotate di mandrino verticale da 3 a 5 assi o di mandrino orizzontale a 4 assi, tutte programmabili tramite collegamento a una stazione esterna CAM per operare da modelli 3D.

MATERIALI

La varietà di materiali lavorati permette di soddisfare tutte le esigenze del committente: dagli acciai inossidabili alle leghe speciali, dall’alluminio all’ottone fino alle materie plastiche. Metalli, numerosi materiali e ogni trattamento e rivestimento richiesto.

TORNITURA

I 15 torni a controllo numerico CNC presenti nel reparto di tornitura sono configurati per la lavorazione di diversi diametri e per lotti di produzione differenti. I torni sono dotati di utensili motorizzati per operare con maggiore precisione.

TRATTAMENTI

Uno dei nostri obiettivi è la consegna del particolare finito, completo di trattamenti e pronto per l’utilizzo. Per questo motivo ci siamo sempre legati a partner affidabili e competenti per eseguire trattamenti protettivi superficiali come zincatura, geomet, nichelatura, brunitura, fosfatazione, cromatura, anodizzazione, verniciatura ed elettropulitura. Allo stesso modo garantiamo la qualità di trattamenti termici quali tempra a induzione e sotto vuoto, carbocementazione, nitrocarburazione, distensione, nitrurazione gassosa e ionica.